INFO UTILI
Pernottamento
Per chi non abita a Napoli e non ha un appoggio per la notte di venerdì 28 giugno, abbiamo riservato alcune camere presso il Chiostro San Francesco, sito nel quartiere Vomero, in via Luca Giordano 2.
La struttura è facilmente raggiungibile dalla Stazione centrale di Napoli con la metropolitana: dalla fermata Garibaldi occorre prendere la linea L1 in direzione Piscinola, scendere a Vanvitelli e proseguire per 8-10 minuti a piedi. Anche la funicolare centrale è a breve distanza.
Chi arriva in macchina troverà in zona diversi parcheggi.
Hai bisogno di un alloggio per la notte del 28 giugno? Indicaci qui quale sistemazione preferiresti (es. camera doppia...)

Cosa vedere a Napoli: la nostra top 4
Museo Cappella Sansevero

Via Francesco De Sanctis, 19/21
Chiostro di Santa Chiara
Sito all'interno dell'omonimo complesso monumentale, è un'oasi di inaspettata quiete nel centro di Napoli. Passeggiare qui, tra maioliche policrome e alberi da frutti, è sempre suggestivo.

Via Santa Chiara, 49c
Grotta di Seiano e Parco del Pausilypon
Una visita guidata consente di scoprire l'imponente galleria scavata nel tufo, lunga quasi 800 metri, e il parco archeologico con le rovine della villa di Pollione e dell'anfiteatro. Il panorama è da togliere il fiato.

Museo e Real Bosco di Capodimonte
In quella che fu la prima residenza storica dei Borbone a Napoli è possibile ammirare pregiate opere d'arte antica, moderna e contemporanea: da non perdere La flagellazione di Cristo di Caravaggio. Nel bellissimo parco - il più grande della città - potrai trovare riparo dalla calura estiva.
